Sinpro ambiente
News
 
 
07/11/2013
CERTIFICATI BIANCHI

Sinpro Ambiente è in grado di seguire le Amministrazioni pubbliche e le Aziende al fine di valorizzare i certificati bianchi maturati per mezzo di interventi di efficentamento energetico già realizzati e da realizzare. Per le Amministrazioni pubbliche i titoli di efficienza energetica consentono di ottenere un contributo per interventi eseguiti su edifici e pubblica illuminazione; per le Aziende possono rappresentare un importante incentivo per ridurre i tempi di ritorno di eventuali investimenti volti al risparmio energetico. Per maggiori dettagli chiedi informazioni direttamente all'ing. Sebastiano Bugno al seguente numero 348.2335247 - sebastiano.bugno@sinprosrl.com.

   

04/11/2013
MONITORAGGIO DELLA QUALITA' DELL' ARIA

Sinpro Ambiente aggiorna la sua proposta per il monitoraggio della qualità dell'aria rendendola più modulare e flessibile alle diverse richieste. Il monitoraggio proposto può essere eseguito con l'utilizzo di "metodi di riferimento" ossia equivalenti ai sensi del D.Lgs 155/2010, oppure tramite monitoraggi di tipo "indicativo" per mezzo di strumentazione affidabile e riconosciuta. Il servizio è adattabile a ogni tipo di esigenza: impianti industriali, cantieri, traffico veicolare, discariche, etc. La proposta tecnica è di tipo "chiavi in mano" e comprende il noleggio, la calibrazione, lo spostamento, la manutenzione ordinaria/straordinaria e l'interfacciamento con eventuali Enti di controllo. Per maggiori dettagli chiedi informazioni allo 049.9801745 oppure direttamente all'ing. Sebastiano Bugno al seguente numero 348.2335247 - sebastiano.bugno@sinprosrl.com.

   

20/10/2013
PATTO DEI SINDACI

Sinpro Ambiente supporta i Comuni nell'iniziativa del Patto dei Sindaci seguendoli nella redazione del Catasto delle emissioni CO2 e del Piano di azione per l'energia sostenibile. Il Patto dei Sindaci (http://www.pattodeisindaci.eu) è la più importante iniziativa in materia di sviluppo sostenibile ed energia promossa dalla Commissione Europea e rivolta ai Comuni in quanto mattone istituzione più vicino ai cittadini. L'offerta di Sinpro Ambiente prevede un'assistenza completa all'Ente comprensiva di sito web dedicato e newsletter per potenziare l'aspetto comunicativo del Patto. Consulta il Patto di Isera all'indirizzo http://www.pattodeisindaci.eu/about/signatories_it.html?city_id=2280&seap. Per maggiori dettagli chiedi informazioni allo 049.9801745 oppure direttamente all'ing. Sebastiano Bugno al seguente numero 348.2335247 - sebastiano.bugno@sinprosrl.com.

   

28/05/2013
RADIAZIONI OTTICHE ARTIFICIALI E CAMPI ELETTROMAGNETICI

Sinpro Ambiente è in grado di valutare le radiazioni ottiche incoerenti e i campi elettromagnetici in ambiente di lavoro. Il D.Lgs 81/2008 impone al datore di lavoro di provvedere alla valutazione dell'esposizione alle radiazioni ottiche e ai campi elettromagnetici dei lavoratori. Sinpro Ambiente possiede la strumentazione e le professionalità per svolgere tale valutazione ai sensi della norma vigente. 

   

23/11/2011
FONDO DI KYOTO - FEEE - ELENA

Sinpro Ambiente al fine di dare "concretezza" ai Piani energetici comunali, ai Piani della pubblica illuminazione e in genere ai Piani di azione per la riduzione dei consumi energetici di Enti e Società è in grado di collaborare nella ricerca di finanziamenti di carattere regionale, nazionale ed europeo. In linea generale, ad ogni progetto è possibile associare una soluzione "su misura" in grado di intercettare quelle risorse finanziarie che rendono possibile la realizzazione dell'intervento.

   

28/04/2011
Bike Sharing - Predazzo

In fase di redazione da parte di Sinpro Ambiente il progetto per la realizzazione di un sistema di Bike Sharing per biciclette elettriche alimentato da pensiline fotovoltaiche per il Comune di Predazzo (TN).


05/04/2011
Monitoraggio CEM - Albignasego

Ottenuto l'incarico per il monitoraggio dei campi elettromagnetico sia ad alta che bassa frequenza per il Comune di Albignasego (PD).


31/03/2011
Sportello Energia - Fiuggi

A breve l'avvio di uno Sportello Energia a cura di Sinpro Ambiente presso il Comune di Fiuggi (FR). L'iniziativa prevede inizialmente l'avvio di una campagna informativa seguita dall'apertura dello Sportello.


19/03/2011
Segonzano (TN)

Ottenuto l'affidamento dell'incarico per la redazione della diagnosi energetica di alcuni immobili comunali del Comune di Segonzano (TN) 


15/03/2011
Piano Energetico Comunale di Arco

Ottenuto l'affidamento del Piano Energetico Comunale di Arco (TN). 


05/02/2010
Piani della zonizzazione acustica

Ottenuto l’affidamento per la redazione del Piano della zonizzazione acustica di Latisana, Ronchis e Muzzana del Turgnano in provincia di Udine.

 


15/01/2010
Piani di efficienza energetica

Ottenuto l’affidamento per la redazione del Piano Energetico Comunale di Levico Terme, Borgo Valsugana e Moena in provincia di Trento


20/12/2009
Piano telefonia mobile e monitoraggio

Ottenuto l’affidamento per la redazione del Piano della telefonia mobile di Arco in provincia di Trento. L’incarico prevede il servizio di monitoraggio permanente del campo elettromagnetico.


03/07/2009
Stage in Sinpro

Il 7 maggio si è tenuto l'esame del Corso di formazione professionale FSE per disegnatori CAD organizzato dalla Kairos Spa . Sinpro ha offerto all'allieva Lorenza Stevanato la possibilità di frequentare uno stage presso i propri uffici. Ci complimentiamo con Lorenza che ha superato brillantemente l'esame a conclusione  del Corso. Si allega il documento per la diffusuione dei risultati.

Scarica il pdf

22/05/2009
Monitoraggio ambientale di Dolo

Al via il monitoraggio del campo elettromagnetico del Comune di Dolo (Venezia). Di prossima installazione anche 2 centraline per il monitoraggio del PM10 e della qualità dell'aria.


20/04/2009
Nasce Sinpro Ambiente Srl

Sinpro Associati cambia la sua ragione sociale e si trasforma in Sinpro Ambiente Srl. La nuova forma sociale è stata valutata più adeguata agli sviluppi e programmi futuri della società.


13/02/2009
Installata una centralina della qualità dell'aria a Grigno (TN)

Sinpro ha fornito e installato una unità di monitoraggio non convenzionale della qualita' dell'aria nel comune di grigno. L'unità di monitoraggio è in grado di misurare e verificare la conformità ai limiti di legge dell'ammoniaca , del benzene, del biossido di azoto e del PM10.


02/02/2009
Studio di fattibilità impianto fotovoltaico a Campagna Lupia (VE)

Affidato a Sinpro Associati l'incarico di svolgere uno studio di fattibilità per la realizzazione di un impianto fotovoltaico di circa 20 KWp sulla copertura della scuola media di Campagna Lupia.


28/01/2009
Monitoraggio campo elettromagnetico di Annone Veneto (VE)

Sinpro è stata incaricata di monitorare il campo elettromagnetico nel comune di Annone Veneto con l'utilizzo di una centralina.


08/01/2009
Attivazione nuovo sito internet di Sinpro Ambiente

Dopo alcuni mesi di lavoro si è provveduto a pubblicare la nuova veste grafica del sito internet di Sinpro Ambiente. Le modifiche rispetto la versione precedente hanno l'obiettivo di facilitare la consultazione dei monitoraggi ambientali e dedicare una sezione a quelli dell'aria e del rumore. E' stata inoltre ampliata la parte dedicata alla presentazione dello studio e dei servizi offerti.


07/01/2009
Monitoraggio del campo elettromagnetico del Comune di Salzano (VE)

Sinpro Ambiente è stata incaricata del monitoraggio del campo elettromagnetico del Comune di Salzano. Il servizio prevede l'attivazione del monitoraggio per 6 mesi 'anno. Le centraline saranno spostate nei punti ritenuti maggiormente sensibili con cadenza mensile. 


05/11/2008
Diagnosi energetiche nella pubblica amministrazione

Sinpro Ambiente ha ottenuto il contributo del 50% delle spese per l'attuazione di analisi energetiche nel settore dei servizi e nella Pubblica Amministrazione secondo in Bando del Ministero dell'Ambiente per i comuni di Strigno (TN), Cornuda (TV), Rosà (VI) e Sandrigo (VI).


04.08.2008
San Michele al Tagliamento approva il Piano della telefonia

Nella seduta del consiglio comunale del 4 agosto l'Amministrazione comunale di San Michele al Tagliamento ha approvato all'unanimità il Piano di settore per la localizzazione degli impianti della telefonia mobile. E' il primo piano redatto da Sinpro Associati che conclude l'iter di adozione e approvazione per essere infine vigente. Il Piano mette a disposizione dei gestori alcune aree di proprietà comunale nel rispetto dei valori paesaggistici del territorio e nell'intento di minimizzare l'esposizione ai campi elettromagnetici.