Comune di Dolo

servizio gestito da Sinpro ambiente

Accedi ai monitoraggi

Monitoraggi ambientali / Elettromagnetico (Alta Frequenza)

La rete di monitoraggio del campo elettromagnetico è realizzata tramite unità di monitoraggio AMB8057 prodotte dalla Narda. La strumentazione risulta di comprovata affidabilità ed è utilizzata dalla stessa Arpav. Le due unità di monitoraggio del campo elettromagnetico ad alta frequenza vengono spostate periodicamente in punti ritenuti particolarmente sensibili secondo un crono programma definito in concerto con il Comune. Il monitoraggio è attivo 24 ore su 24 salvo i periodi di manutenzione e calibrazione della strumentazione. Di seguito sono riportate le localizzazione dei punti di monitoraggi eseguiti.

 

Il “Valore di attenzione” è il valore che non deve essere superato negli ambienti abitativi, scolastici e nei luoghi adibiti a permanenze prolungate. Costituisce una misura di cautela e precauzione per la protezione da possibili effetti a lungo termine eventualmente connessi alle esposizione ai campi generati all’interno di edifici adibiti a permanenze prolungate non inferiori alle 4 ore. Sono inclusi nella categoria anche le pertinenze esterne agli edifici come i balconi, i terrazzi e d i cortili che siano fruibili come ambienti abitativi.

 

Avviso alla Cittadinanza - Si rende noto che in data 06/11/2016 è giunto a naturale scadenza il contratto con Veritas s.p.a. per l'esecuzione dei monitoraggi del campo elettromagnetico generato da stazioni radio base per telefonia ed elettrodotti nel Comune di Dolo, giusta Deliberazione di Consiglio Comunale n. 9 del 13/02/2007. L'amministrazione di Dolo con Deliberazione di Giunta Comunale n. 29 del 08/02/2017 ha fornito gli indirizzi in merito alla sottoscrizione di una nuova convenzione con l'Arpav di Venezia, per l'esecuzione di n. 12 monitoraggi di infrastrutture emittenti campi elettromagnetici nel territorio comunale per il triennio 2017-2019. A seguito della Delibera di cui sopra in data 02/03/2017 è stata sottoscritta la convenzione in parola e, allo stato attuale, sono in corso di valutazione con l'Arpav i siti dove eseguire i monitoraggi. I dati saranno pubblicati a cura di Arpav nel proprio sito istituzionale all'indirizzo http://www.arpa.veneto.it/temi-ambientali/agenti-fisici/file-e-allegati/campagne-di-misura-cem/venezia/dolo  Per quanto riguarda i dati di monitoraggio eseguiti con Veritas s.p.a., saranno consultabili su questo sito per ulteriori 30 giorni al termine dei quali se ne potrà prendere visione in formato cd-rom/dvd presso l'Ufficio Ambiente.

 

PUNTO MONITORAGGIO<torna ai punti di monitoraggio
Piscina comunale
ANNO 2011 SCHEDA
Maggio apri
Aprile apri
Marzo apri
Febbraio apri